Imparare l’inglese da soli o in gruppo, qual è la scelta migliore?

Curiosità, English Lesson Service 0 Comments

Imparare l’inglese da soli o in gruppo, qual è la scelta migliore?

Spesso, quando si decide di intraprendere un nuovo percorso, si cerca l’appoggio di un amico, un collega, una persona fidata che possa essere un sostegno e punto di riferimento nei momenti di sconforto. Anche quando, per obbligo lavorativo o per scelta personale, si sceglie di dedicare del tempo allo studio di una lingua, essere da soli incute un po’ di timore.

Ma cercare l’appoggio di una o più persone, nel caso dello studio, è davvero un aiuto? Iniziare un percorso in gruppo può portare migliori risultati? Le lezioni di inglese a Roma con la English Lesson Service vengono sviluppate per soddisfare tutti, singoli e gruppi. Cerchiamo però di capire quale sia la strada migliore.

Lezioni di inglese a Roma: perché da solo è meglio

Da un lato, seguire delle lezioni di inglese in gruppo può aiutare a superare l’imbarazzo iniziale della conversazione in lingua; agevola anche ad essere costanti nel tempo, senza venir meno all’impegno preso inizialmente. Dall’altro lato, però, i vantaggi delle lezioni private sono molteplici.

La English Lesson Service offre docenti qualificati che, attraverso lezioni private, assicurano:

  • intere ore di conversazione e, quindi, di pratica. Nella lezione one to one il dialogo diretto rappresenta la miglior pratica che si possa fare;
  • percorsi personalizzati, studiati ad hoc sulla base delle conoscenze e, soprattutto, delle lacune dello studente;
  • assistenza e formazione costante, passo passo, rispettando i tempi di apprendimento dello studente e focalizzandosi sui concetti che necessitano di maggiore attenzione;
  • simulazione di scene di vita reale;
  • costante verifica che lo studente abbia assimilato i concetti studiati, con sistema riepilogativo e test finale;
  • utilizzo di materiale fonetico per abituare l’orecchio alla reale pronuncia di un madrelingua.

Tutte queste attenzioni del docente nei confronti del singolo studente assicurano un apprendimento e miglioramento della conoscenza della lingua inglese in tempi rapidissimi. È questo l’ennesimo vantaggio delle lezioni private di inglese a Roma; perché non iniziare subito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *