insegnante inglese

Ottenere certificazioni internazionali con le ripetizioni di inglese a Roma

Certificazioni Inglese , 0 Comments

Prendere delle ripetizioni di inglese a Roma è probabilmente uno dei metodi più utili per prepararsi a superare quegli esami in lingua che fanno curriculum e che, nei casi di determinati concorsi e mansioni, sono ufficialmente richiesti. Per questo, interfacciarsi direttamente con un docente preparato e consapevole di English Lesson Service può dimostrarsi un grande aiuto, per ottimizzare il proprio tempo e prepararsi al meglio.

Livelli di competenza e certificazioni linguistiche internazionali

Come molti sanno, non tutti gli esami sono uguali. Ognuno comporta un livello di competenza diverso, che il Quadro comune europeo suddivide in 6 fasce. A partire dall’A1, il livello base, si passa attraverso l’A2, il B1, il B2 e il C1, fino ad arrivare al C2, che corrisponde al livello di competenza più alto, ovvero di padronanza della lingua in situazioni complesse.

Ogni persona interessata deve quindi fare un test preliminare per individuare il livello linguistico di appartenenza e porsi, di conseguenza, un obiettivo a breve, medio o lungo termine. In base alle proprie necessità, potrà seguire lezioni di inglese a Roma in modo intensivo o più dilazionato, lasciarsi guidare attraverso un percorso creato su misura e arrivare preparato al fatidico momento dell’esame.

Tra i vari certificati linguistici internazionali riconosciuti dal Miur, quello più importante è sicuramente il Cambridge English, l’ESOL (English for Speakers of the Other Languages), il quale non ha scadenza ed è pensato per tutti i livelli di competenza d’inglese. Altra certificazione molto rinomata è la IELTS (International English Language Testing System), richiesta dalle università britanniche e australiane e da diverse istituzioni americane; ha validità di 2 anni. Stessa durata per l’attestato TOEFL (Test of English as a Foreign Language), requisito necessario per accedere a molte università statunitensi. L’esame si svolge completamente online.

Ripetizioni di inglese a Roma: quando iniziare

Come abbiamo visto, alcune di queste certificazioni hanno una validità di 2 anni. Potrebbe quindi essere più utile ottenerle in prossimità della fine di un percorso di studio o di un cambio lavorativo, piuttosto che in un periodo in cui potrebbe rimanere inutilizzata fino alla scadenza.

La preparazione tramite ripetizioni in lingua è indipendente dal momento in cui si sostiene l’esame. Si può quindi iniziare lo studio con docenti specializzati fin da subito, in modo da approfondire la conoscenza dell’inglese e arrivare preparati all’esame. Sarà necessaria una prenotazione con almeno un mese d’anticipo rispetto alla data dell’esame; al termine, servirà un altro mese per ottenere la certificazione. Considerando l’investimento di tempo e denaro che una certificazione linguistica comporta, quindi, è facile intuire quanto sia importante una preparazione adeguata, con docenti specializzati. Cosa aspettate a prenotare la vostra prima ripetizione? Clicca qui per scoprire la nostra scuola di inglese a Roma!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *