50 anni a londra

Lezioni di inglese a Roma: imparare la lingua a 50 anni

Curiosità , , 0 Comments

Imparare l’inglese a 50 anni è possibile. Accantoniamo la negatività di tutti coloro che ci ripetono che il tempo per migliorarsi e intraprendere nuove strade è finito. Che si tratti di partire da zero o di approfondire una conoscenza della lingua studiata superficialmente e abbandonata da un po’, sappiate che sono necessari solo due elementi: l’obiettivo e la costanza. Ed ecco che le lezioni di inglese a Roma diventano il metodo perfetto per imparare la lingua a qualsiasi età.

Seguire le lezioni di inglese a Roma con entusiasmo

I motivi per i quali si decide di voler imparare una lingua straniera come l’inglese possono essere diversi: avere una possibilità in più di fare carriera, approfondire la conoscenza di una persona speciale, prepararsi a un imminente trasferimento all’estero, cambiare vita. La causa scatenante è fondamentale per decidere di fare il grande passo: trasformarsi di nuovo in studenti e dedicare il proprio tempo a lezioni di inglese che potrebbero cambiare la propria vita.

Dopo l’entusiasmo iniziale delle prime lezioni, capiteranno dei momenti di défaillance. Lavoro, famiglia e altri impegni potrebbero seriamente mettere in discussione la costanza nello studio. Il tasso di abbandono dei corsi in età adulta è molto alto. Ecco perché non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo e farsi guidare nello studio da docenti preparati, che avvicinino ogni studente over 50 alla conoscenza della lingua in base allo scopo, in modo specifico e personalizzato.

Dall’obiettivo alla svolta: come e perché non mollare

Se indicativamente sono necessarie dalle 600 alle 1200 ore di studio, dipendentemente dal livello di approfondimento della lingua, non è possibile stimare il periodo necessario che ognuno deve investire. Si possono dedicare solo 2 ore a settimana o intere giornate a seguire le lezioni di inglese.

L’importante è non avere paura di sbagliare, perché ogni incertezza di oggi è un vocabolo in più domani. Dalle conversazioni faccia a faccia all’approfondimento sotto la guida di docenti, imparare la lingua grazie alle lezioni di inglese a Roma non potrebbe essere più semplice.

Miglioramento delle capacità espressive, costante incremento del proprio vocabolario, maggiore intraprendenza e sicurezza a interfacciarsi con nuove persone, allenamento per il proprio cervello. Nessuno escluso, neanche a 50 anni.

Quante volte avete pensato di dare una svolta alla vostra vita senza mai trovare il coraggio di farlo veramente? Ecco il punto di una nuova partenza. Questa è la vostra occasione. Scoprite tutti i corsi di English Lesson Service a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *