esami cambridge a roma per bambini

Esame Cambridge per bambini: in cosa consiste, come farlo e perché

Certificazioni Inglese , , 0 Comments

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso degli esami Cambridge che sono suddivisi in Starters, Moviers e Flyers. Questi corsi di inglese per bambini seguono un percorso preciso e sono finalizzati a portare i bambini allo stesso livello di conoscenza della lingua dei loro coetanei in tutto il mondo.

Certificazione Cambridge

La certificazione Cambridge è un attestato internazionale che certifica un livello di conoscenza di inglese molto elevato per avviare più facilmente i piccoli studenti al mondo del lavoro in futuro. Il percorso didattico è leggermente diverso da quelli tradizionali poiché, pur utilizzando materiali colorati e coinvolgenti, è meno ludico e si basa essenzialmente sui libri. Nelle lezioni Cambridge si usano testi da cui si estrapola il vocabolario che viene quindi già presentato in un contesto ben definito.

Alla fine si svolge un esame che però non prevede la possibilità di essere bocciati o promossi, ma semplicemente assegna degli scudi per ogni parte dell’esame che stabiliscono il grado di preparazione.

Le preparazioni agli esami Cambridge

-La preparazione Starters è rivolta ai bambini di terza e quarta elementare in grado di comprendere descrizioni di persone, azioni, oggetti e semplici istruzioni.

-La preparazione Moviers è rivolta ai bambini di quarta e di quinta elementare e sono in grado di rispondere a semplici domande ed intrattenere dialoghi piuttosto accessibili.

-Infine la preparazione Flyers è rivolta ai bambini di quinta elementare e di prima media che sono in grado di sostenere dialoghi anche con parole sconosciute e di raccontare storie sia orali che scritte attingendo alla propria immaginazione.

I corsi di inglese per bambini di English Lesson Service

Per ogni esigenza English Lesson Service tiene corsi inglese bambini a Roma a domicilio, stilando dei programmi adatti e personalizzati per ogni esigenza e necessità.

Le nostre lezioni di inglese a Roma vengono organizzate dai nostri docenti madrelingua che adottano gli strumenti più innovativi per insegnare secondo la metodologia migliore per il bambino. Innanzitutto vengono analizzate l’attitudine di partenza e la conoscenza del bambino, per poi preparare le lezioni private di inglese in base alle sue specifiche esigenze.

I nostri corsi sono finalizzati a preparare i più piccoli agli esami Cambridge, ma è possibile richiedere anche semplici lezioni di ripetizione inglese Roma per approfondire meglio il livello di preparazione e di conoscenza della lingua. I corsi inglese bambini Roma prevedono programmi didattici per piccoli studenti dai 3 ai 10 anni per imparare la lingua divertendosi. Nello specifico sono previsti corsi per bambini in età pre-scolare (dai 3 ai 5 anni) ed in età scolare (dai 6 ai 10 anni). I bambini vengono coinvolti in un percorso didattico con supporti audio-visivi così da apprendere l’inglese divertendosi e senza annoiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *